Mosaici

AZZURRO

Mosaico realizzato in occasione del centenario della morte del grande poeta nicaraguense Rubèn Darìo, principe della letteratura castigliana.
Dimensioni 2,70×4,20 metri. Progetto e realizzazione Maurizio Governatori, hanno collaborato il Maestro Sergio Serrano e l’artigiano Gabriel Serrano.
Patrocinato dalla Direttrice del CDI Eduardo Contreras, lic Rosario Parquier.

LUCE E COLORI NELLA CREAZIONE DI DIO

Università Politecnica UPOLI di Managua Nicaragua, 2017
Scultura realizzata per il cinquantesimo anniversario della sua fondazione.
Acciaio e mosaico, altezza 8m

L’ALBERO DELLA VITA

Argentina 2015 – Seconda Biennale d’Arte di Miramar
Collaboratori: Dany Russo, Gabi Cufré, Marìa Josè Christensen, Ivan Teryda, Marcela Ines Fernandez, Horacio Spinetto.
Scultura in legno e mosaico alta 4,50 m.
"È stato utilizzato un grande tronco d'albero che una tempesta aveva fatto cadere circa due anni prima, è stato ricoperto con vetro mosaico ceramico policromi. Il tronco che la natura aveva ceduto alla terra ha preso una nuova vita attraverso l'arte. Questo è per me il senso profondo dell'incontro dell'uomo con la natura.
La scultura è stata realizzata da un gruppo di partner locali. È stata una bella esperienza perché ha visto la partecipazione volontaria di persone che hanno voluto imparare questa tecnica.
Gli interventi sono collocati in un parco pubblico vicino al mare, le visite proseguono e gli abitanti del villaggio si avvicinavano all'arte, orgogliosi del lavoro che hanno già sentito come proprio.
Collaboratori: Edgardo Russo, Marcela Inés Fernández, Gabi Cufré, José Maria Christensen, Ivan Teryda, Horacio Spinetto e Marina Malnero che ha donato il suo bicchiere e piastrelle in ceramica.

Maurizio

LA SIRENA: Rubèn Darìo tra Argentina e Italia

Biennale internazionale di Miramar, Argentina
Collaboratori: Dany Russo, Brenda Musso, Marina Malnero
Parco pubblico di Miramar
Tecnica mosaico ceramico, metri 3,50×2,50